Recensione Cuffie Bose Quiet Comfort 35 II

Bose-Quiet-Comfort-35-II-recensione

Bose è stato al top della cancellazione attiva del rumore per anni, e da poco sono uscite le nuove cuffie Bose 700, ma prima che uscissero queste le migliori cuffie anti rumore della Bose erano quelle della serie QC35 II. QC sta per Quiet Comfort, ovvero eliminazione del rumore.

In questa recensione vogliamo scoprire se sono ancora valide oppure se sono migliori le nuove cuffie di cui abbiamo già scritto nella prova che vi invitiamo a leggere nel link sopra. Dai un’occhiata anche alla nostra recensione sulle migliori cuffie 2020, potresti trovare altri punti per valutare meglio le cuffie da comprare.

Bose QC35 II vs Bose 700

La Bose QC35 II ha un pulsante Assistente Google dedicato sul lato in modo da poter attivare l’Assistente Google direttamente dalle cuffie e sono compatibili anche con Amazon Alexa.

Un’altra nuova funzionalità è un interruttore di cancellazione del rumore attivo dedicato che consente di alternare tra tre punti di forza preimpostati di ANC.

Bose QC35 II sembra praticamente identico alla prima versione, solo con alcuni miglioramenti hardware.

Quando apri l’app Bose Connect + proverà innanzitutto a trovare le cuffie, quindi ti chiederà di scorrere verso il basso per terminare l’associazione: il processo è aiutato da una piccola voce che ti guida direttamente nelle cuffie. Dopo aver selezionato la lingua e scelto un soprannome, passerai alla configurazione dell’Assistente Google, che ti consente di abilitare la lettura delle notifiche nell’orecchio e ha persino una pagina di aiuto di Google dedicata per il prodotto.

Bose-QuietComfort-35-II-Cuffie-bluetooth

Bose QC35 II

Il design è semplice perché, poiché l’unica differenza è il pulsante come abbiamo menzionato, questi sono ancora un paio di cuffie dall’aspetto intelligente. Mantengono il profilo sottile dell’originale e anche il livello di comfort. Il Bose QuietComfort 35 II è considerato una delle coppie di cuffie più comode sul mercato, e per buoni motivi. Puoi indossarli per ore senza mai pensare di doverli togliere per far respirare le orecchie. Sono anche super resistenti e possono essere piegati e attorcigliati in molti modi, quindi se devi metterli nella borsa puoi farlo con una chiara consapevolezza.

Il livello di comfort del QC35 II è ancora il migliore della categoria ed è ancora più confortevole del modello più recente.


La compatibilità con Google Assistant e Alexa non è l’unica nuova funzionalità con il nuovo Bose Quiet Comfort 35 II rispetto alla prima versione. Nell’app Bose Connect + puoi rimappare il pulsante di azione sull’auricolare sinistro per controllare la cancellazione attiva del rumore che ora è disponibile in tre livelli: alto, basso o spento. Sarai comunque in grado di accedere all’Assistente Google tenendo premuto per un secondo il pulsante multifunzione sull’auricolare destro.

Le cuffie Bose QC35 II possono funzionare con dispositivi iOS e Android. Se hai un dispositivo iOS dovrai scaricare l’app Google Assistant sul tuo iPhone affinché il pulsante di azione possa essere sollevato, quindi puoi accedere a Siri tenendo premuto il pulsante multifunzione.

Caratteristiche Tecniche

Per quanto riguarda la connessione, questi sono altrettanto forti e coerenti della versione originale di questi. Non ho avuto problemi con la forza della connessione se il mio telefono era in tasca o attraverso la stanza. A parte i test di portata estrema, ho avuto solo tre salti nell’uso regolare nel corso di circa una settimana, quindi non è affatto male. Questa solida forza di connessione si applicava anche alle chiamate telefoniche e non ho avuto chiamate perse o problemi qui. Se la qualità della chiamata è importante per te, questi non ti deluderanno. Inoltre, quando li accendi, si collegano perfettamente quasi ad AirPod.

Ma probabilmente dovresti comunque usare solo la custodia inclusa. Oltre al pulsante di azione e ai pulsanti multifunzione che abbiamo già menzionato, otterrai i pulsanti di aumento e riduzione del volume e un interruttore di accensione sull’auricolare destro. Vedrai anche che questi si caricano tramite micro USB nella parte inferiore di un padiglione auricolare e hanno anche un ingresso da 3,5 mm sull’altro in modo da poterli cablare al telefono, se hai ancora quell’opzione.

Durata della batteria del Bose QuietComfort 35 II

Anche la durata della batteria non è cambiata rispetto al primo modello, con una stima di 20 ore. È abbastanza per fare un viaggio da costa a costa attraverso gli Stati Uniti tre o quattro volte. Non male. Nei nostri test, abbiamo ottenuto esattamente 15 ore e 46 minuti con circa l’80% della batteria. Quindi, a meno che non suoni costantemente la tua musica al massimo volume, non dovresti avere problemi con questi.

Come la maggior parte delle cuffie Bluetooth, il microfono del QC35 II tende a captare molto rumore di sottofondo e non è poi così eccezionale nelle registrazioni a banda intera. Detto questo, gestisce la banda vocale in modo accettabile e funzionerà per le chiamate telefoniche e in conferenza proprio come ci si potrebbe aspettare.

Il Bose QC35 II gestisce molto bene la banda vocale, ma se hai una voce profonda potresti trovare alcuni problemi con la qualità della tua chiamata.

Naturalmente, questo vale solo se hai una voce più alta nel registro. Vedi come diminuisci in frequenza, più silenziosa diventa la risposta? Se hai una voce particolarmente profonda, scoprirai che la qualità del microfono farà fatica a captare i toni fondamentali della tua voce, quindi suonerà un po ‘strano, per non dire altro. Tuttavia, la maggior parte non ha molto di cui preoccuparsi qui.

Com’è la cancellazione attiva del rumore sul Bose QC35 II? Bose ha sempre avuto il top della gamma ANC, ma sta iniziando a rimanere un po ‘indietro rispetto ai tempi. Sebbene Sony abbia lasciato Bose nello specchietto retrovisore con WH-1000XM3, Bose QuietComfort 35 II offre ancora una cancellazione del rumore attivo di prim’ordine. Per i pendolari, questo è estremamente importante , poiché la riduzione del rumore è la metrica di prestazione più importante per le cuffie attive a cancellazione del rumore.

Bose QC35 II offre un ottimo livello di cancellazione attiva del rumore, ma non è più leader di mercato.

Tutto in blu e verde è stato cancellato, il che dimostra quanto siano buoni in quanto si trova più vicino alla linea dei 20 dB. Ciò significa che i suoni in quelle frequenze saranno inferiori di quasi 20 dB. Roba abbastanza ordinata!

Bose QC35 II vs Sony WH-1000XM3

La Sony WH-1000XM3 era la principale alternativa delle Bose QC35 II quando uscì per la prima volta, e in una certa misura lo è ancora. Queste cuffie sono ancora probabilmente le migliori in circolazione e offrono molte cose che le cuffie Bose non fanno come i codec di streaming Bluetooth di qualità superiore come LDAC e aptX. Detto questo, non importa se sei su iOS poiché Apple non supporta nulla di meglio di AAC sui loro dispositivi.

La durata della batteria è leggermente migliore anche su WH-1000XM3, registrando 24 ore di riproduzione costante nei nostri test. Offrono anche un microfono leggermente migliore, una funzione di modalità trasparenza simile ad AirPods Pro o WF-1000XM3 se vuoi sentire cosa succede intorno a te e, soprattutto, una migliore cancellazione attiva del rumore. Abbiamo un intero articolo che confronta i due , ma il lungo e il breve è che mentre il QC35 II è un ottimo paio di cuffie, il Sony WH-1000XM3 è solo leggermente migliore.

Tuttavia, quel microfono potrebbe non essere così chiaramente migliore per te come lo è per me. Se non hai una voce come Barry White, Bose QuietComfort 35 II è probabilmente migliore per le chiamate rispetto al Sony WH-1000XM3 per te. Assicurati di ascoltare il video qui sopra per un confronto.

Meglio le Cuffie Bose QC35 II o le Bose 700?

Dal rilascio di QC35 II, Bose è uscito con una nuova e migliorata coppia di cuffie attive a cancellazione del rumore. Intelligentemente denominate Bose Noise Cancelling Headphones 700, hanno un design nuovissimo e un prezzo leggermente più alto. 

Quindi qual è la migliore? Il nuovo design e l’estetica elegante sono la differenza più ovvia, ma oltre a ciò non c’è troppa differenza tecnicamente tra i due. Più blu/verde vedi, più rumore viene cancellato. Le cuffie Bose 700 fanno un buon lavoro con un suono ambientale di fascia bassa, ma non sono ancora le migliori che abbiamo mai visto. Potrebbe non bloccare molto il rumore, ma il Bose QC35 II fa un buon lavoro nella fascia bassa, le frequenze più importanti.

La durata della batteria è di circa 20 ore e ora queste si caricano tramite USB-C, il che è sicuramente un vantaggio. Qui i padiglioni non sono più realizzati con un panno in microfibra, il che è un aspetto negativo per me perché ho scoperto che il modello più recente era leggermente meno confortevole per questo motivo. Tuttavia, non è un grosso problema e sono solo io a essere pignolo. Il nuovo modello è ancora molto comodo, ma non altrettanto comodo. 

Oltre a ciò, ora hai un maggiore controllo sui livelli di cancellazione del rumore attivi. Laddove il QC35 II aveva tre modalità (basso, medio, alto), il nuovo Noise Cancelling Headphones 700 presenta 11 diversi livelli di ANC. Ancora una volta, lo tengo principalmente acceso o spento, ma se vuoi un maggiore controllo, lo hai di nuovo qui. È anche leggermente migliore nell’eliminare il rumore esterno rispetto al QC35 II, quindi se questo è ciò che guida la tua decisione di acquisto, allora c’è la tua risposta.

Un’altra differenza è che il nuovo modello ora ha i padiglioni sensibili al tocco per i controlli di riproduzione, in competizione diretta con la Sony WH-1000XM3 che ha controlli simili. Quindi, se ti piacciono i tocchi e i colpi invece dei pulsanti cliccabili, questi sono per te.

I Bose QuietComfort 35 II sono le stesse cuffie di prima, tranne ora che sono solo un pò meglio con l’aggiunta dell’Assistente e dei profili attivi di eliminazione del rumore. L’ANC è ancora uno dei migliori che puoi ottenere a qualsiasi prezzo, e poiché nient’altro è cambiato sono ancora incredibilmente comodi come prima.

I Bose QC 35 II sono ancora una delle migliori cuffie che puoi acquistare, anche se ci sono opzioni tecnicamente migliori in vendita online.

Recensioni Correlate

Migliori Casse Bluetooth

La musica ci regala le colonne sonore della nostra vita e ci accompagna lungo il nostro percorso di vita diventando un piacere...

Recensione Cuffie Bose Quiet Comfort 35 II

Bose è stato al top della cancellazione attiva del rumore per anni, e da poco sono uscite...

Migliori cuffie Bluetooth

La tecnologia Bluetooth è uno standard tecnico all'avanguardia che consente di poter collegare fra loro due dispositivi...

Ultime Recensioni

Migliori Casse Bluetooth

La musica ci regala le colonne sonore della nostra vita e ci accompagna lungo il nostro percorso di vita diventando un piacere...

Recensione Cuffie Bose Quiet Comfort 35 II

Bose è stato al top della cancellazione attiva del rumore per anni, e da poco sono uscite...

Migliori cuffie Bluetooth

La tecnologia Bluetooth è uno standard tecnico all'avanguardia che consente di poter collegare fra loro due dispositivi...

Cuffie Bose 700 con Cancellazione del Rumore

Con le Cuffie Bose 700, Bose ha migliorato la qualità della voce per le telefonate e le...

Migliori Microfoni 2020

Ci sono diversi motivi per cercare i migliori microfoni, ma dato che stai leggendo questa recensione vuol...