Migliori Casse Acustiche

Quando parliamo di Casse acustiche e altoparlanti entriamo in un mondo sconfinato, e la scelta dipende molto da quello che cerchi e dal budget che sei disposto a spendere. Che tu stia cercando un altoparlante Bluetooth, una cassa wifi, una soundbar o un set completo per l’home theater, in questa pagina abbiamo raccolto le recensioni dei migliori altoparlanti e casse che abbiamo provato.

Infatti gli altoparlanti possono assumere molte forme: da un altoparlante intelligente con Amazon Alexa, a un altoparlante Bluetooth personale, a un sistema Dolby completo, ma a prescindere, vogliamo tutti ottenere le migliori prestazioni e il suono migliore con quanto siamo disposti a spendere, anche se è poco.

In questa classifica copriamo una moltitudine di altoparlanti diversi per tutte le tasche, sono le migliori casse nella loro categoria e includono prodotti economici ma eccellenti.

Molti altoparlanti alimentati a filo supportano Wi-Fi e Bluetooth, assicurati solo di controllare le specifiche e considerare la compatibilità del dispositivo prima di acquistare. Google Assistant e Alexa sono supportati da una crescente collezione di altoparlanti intelligenti, casse portatili, soundbar e ricevitori. L’unica cassa che al momento supporta Siri è tuttavia solo l’Apple HomePod. Con delle belle casse avrai bisogno di un paio di cuffie all’altezza: leggi la nostra recensione sulle migliori Cuffie.

Migliore Altoparlante Wifi

Bang & Olufsen è una garanzia, e sebbene si tratti di un altoparlante mono che richiede una connessione di alimentazione cablata, è comunque molto intelligente. Il Wi-Fi integrato significa che, una volta configurato, l’altoparlante si collegherà alla rete domestica all’accensione e consentirà i controlli tramite telefono, tablet o computer.

Bang & Olufsen Beoplay M3

Grazie a Spotify Connect, Apple AirPlay e Google Cast, è semplicissimo riprodurre musica e audio video da qualsiasi app in uso, sia Spotify o altro. Di conseguenza, potresti non trovarti troppo bene ad utilizzare l’app integrata (Beoplay).

Se decidi di immergerti nella musica, però, sarai contento di vedere una funzione di equalizzazione. Il menu ha un design accattivante, che consente di spostare un punto intorno ai quattro angoli per regolare tra suono caldo, eccitato, rilassato e luminoso.

I controlli vocali mancano anche sull’altoparlante stesso e poiché non c’è un microfono, tuttavia, è ancora possibile controllare vocalmente l’unità tramite un altro altoparlante intelligente. Quindi, se hai una Google Home, ad esempio, puoi dirgli di riprodurre la musica di Spotify sul tuo altoparlante M3.


Migliori Casse Bluetooth

Ci sono centinaia di piccoli altoparlanti Bluetooth portatili in vendita che promettono di offrire un audio potente in un design impermeabile. Ma l’SRS-XB12 della Sony è un esempio raro di come le due cose si possano coniugare perfettamente. Ad un prezzo economico ha grado di protezione dall’acqua classificato IP67 il che significa che è completamente impermeabile. Per quanto riguarda l’audio, l’SRS-XB12 racchiude davvero un altoparlante top malgrado le sue dimensioni minime. Chi è alla ricerca di un suono veramente potente deve spendere di più su un sistema più grande, ma se un piccolo altoparlante è la tua priorità principale, l’uscita audio qui è davvero impressionante e degna della nostra scelta dell’editore.

Sony SRS-XB12 Speaker Bluethoot
Sony SRS-XB12 Speaker Bluethoot

Sony SRS-XB12 Speaker Bluethoot Portatile

Leggerissimo, è disponibile nei modelli nero, blu, grigio, verde o rosso ed è abbastanza piccolo da poter essere inserito in una borsa o addirittura in un cappotto di grandi dimensioni con tasche profonde. Il suo singolo driver da 46 mm spara verso l’alto ed è protetto da una griglia metallica: il resto dell’esterno del diffusore è una trama gommosa opaca. Sotto un pannello coperto, c’è una porta micro USB per il cavo di ricarica incluso, un pulsante di ripristino e un ingresso aux da 3,5 mm ma non c’è cavo incluso per l’ingresso.

Sulla base dell’altoparlante, c’è un pannello di controllo con pulsanti per accensione e un pulsante Aggiungi che consente di accoppiare un altro altoparlante Sony e assegnarne uno come canale sinistro o destro in una coppia stereo.

L’altoparlante produce così tanta vibrazione dei bassi per le sue dimensioni e il cordino allegato è un elemento di design che approviamo e che raccomandiamo di utilizzare perché molto comodo per portarlo in giro.


Migliori Speaker Portatili

Il contributo di JBL al mondo degli altoparlanti wireless portatili piccoli, economici e hanno contribuito a elevare la categoria di questi prodotti dandole il rispetto che meritano. Amo i prodotti della JBL perché costano poco e fanno impressione per quanto suonano bene: per le sue dimensioni, il Go 2 emette un volume impressionante con un suono pieno e ricco. È un netto miglioramento rispetto a qualsiasi laptop, tablet o altoparlante del telefono e il prezzo è certamente giusto.

JBL Go2

La nostra recensione su JBL Go 2 non può essere che positiva: personalmente ne ho uno a casa e me lo porto sempre in giro. E’ disponibile in ben 12 bellissimi colori per tutti i gusti e le età. La parte frontale dell’altoparlante è completamente dedicata alla griglia dell’altoparlante, che è dominata da un grande logo JBL. Ha una certificazione IPX7 superiore allo speaker Sony qui sopra ed è completamente impermeabile.

Sul pannello superiore, ci sono controlli per alimentazione, il collegamento Bluetooth, il volume e la riproduzione e toccando due volte il pulsante di riproduzione si salta in avanti una traccia. Il pannello destro ospita i collegamenti per il cavo di ricarica micro USB incluso e un ingresso aux da 3,5 mm. Il pannello posteriore è inoltre decorato con un grande logo JBL e il pannello inferiore ha piccoli piedini di gomma per mantenere l’altoparlante in posizione verticale nonostante le vibrazioni quando pompa.

Infatti, probabilmente l’aspetto più impressionante delle prestazioni del Go 2 è la sua capacità di pompare volume. Non è affatto rumoroso e fa bene il suo lavoro. Se desideri un altoparlante impermeabile questo è quello giusto.


Migliori Altoparlanti a Colonna

Gli altoparlanti a torre stanno diventando sempre più popolari come soluzione all-in-one per riempire una stanza di musica arredandola. Energy Sistem produce alcuni diffusori di questo tipo e il loro ultimo gioiellino è il diffusore Tower 8 g2.

E’ disponibile in finitura effetto legno o nero opaco, è alto 1 metro e diventa davvero parte integrante dell’arredamento per quanto è bello quando viene posizionato in salone o in camera da letto.

Energy Sistem Tower 8 g2 – Sistema audio Hi-Fi a torre

Sulla parte superiore dell’altoparlante a colonna c’è un pannello di controllo circolare simile a un iPod, che consente di mettere in pausa o riprodurre la musica, fare skip, tornare indietro e aumentare o diminuire il volume. All’interno dell’altoparlante sono integrate numerose opzioni di connettività, quindi sarà difficile trovare un dispositivo che non è in grado di collegarsi al Tower 8 g2, con aux, RCA, input ottico, Bluetooth 4.1, Radio RDS FM, USB e microSD. La tecnologia Bluetooth funziona perfettamente.

Riesce a creare una vera e propria atmosfera da concerto, la voce, i bassi, tutto è morbido e avvolgente. Un ottimo prodotto.


Migliore Speaker per Alexa

L’ultimo Echo Dot è il modo più semplice, economico e migliore per portare Alexa a casa tua. Funziona bene da solo o può essere facilmente integrato in una miriade di altri prodotti per la casa smart, portando il controllo vocale e le funzionalità intelligenti con un solo comando vocale.

Amazon Echo Dot 3a generazione

In linea con gli ultimi prodotti Amazon Echo, la qualità del suono è notevolmente migliorata grazie agli speaker Sonos anche se rimane un semplice altoparlante intelligente efficace facile da consigliare.

Alexa può riprodurre musica, rispondere a domande, leggere le notizie, controllare il tempo, impostare allarmi e controllare dispositivi domestici intelligenti compatibili, dalla TV agli amplificatori e agli altoparlanti dell’home cinema. E puoi controllare Spotify e Amazon Music. Le chiamate vocali sono un’aggiunta relativamente nuova, mentre il numero di dispositivi che funzionano con Alexa sono in costante crescita e includono un’intera suite di prodotti da Sonos a Uber tanto per citarne due.

Il precedente Echo Dot era già abbastanza impressionante in termini di ascolto e risposta ai comandi vocali ma questo è decisamente un passo avanti. Anche con la musica in riproduzione, un comando chiaro sveglia Alexa subito..


Migliore Speaker Impermeabile

Il Bose SoundLink Micro è un altoparlante Bluetooth tascabile che è in grado di riprodurre un suono più ricco e più forte rispetto ai micro altoparlanti wireless concorrenti. È completamente impermeabile, ha un microfono incorporato per le chiamate in vivavoce, oltre a una cinghia integrata per agganciare l’altoparlante su una borsa o altri oggetti.

Bose SoundLink

Il Bose SoundLink è una Micro cassa, è ben costruito e adatto ai viaggi, è senza dubbio il miglior diffusore dalla sua categoria di dimensioni ridotte.

E’ un piccolo altoparlante Bluetooth che puoi letteralmente portare in tasca e ridurre le dimensioni di solito significa sacrificare la qualità del suono, o più specificamente le prestazioni dei bassi.
Disponibile in tre opzioni di colore: nero, blu notte e arancione brillante, SoundLink Micro è certificato IPX7, il che significa che è totalmente impermeabile e può essere completamente immerso.

Anche se è molto piccolo, ha un peso di 290 grammi e ha un vivavoce integrato per effettuare chiamate.
Nel complesso sono rimasto impressionato dalla sua qualità costruttiva e mi è piaciuto il suo cinturino in gomma flessibile antistrappo incluso nel prezzo, che puoi utilizzare per agganciare l’altoparlante su una borsa o qualsiasi altra cosa su cui desideri agganciarlo, incluso il manubrio della tua bici.

Nota dolente: purtroppo la durata della batteria è solo nella media. Gli altoparlanti portatili più grandi offrono un suono simile o migliore a parità di prezzo o addirittura a meno.


Migliori Casse per PC

Gli altoparlanti da Pc Creative 2.0 Pebble Modern USB offrono un audio eccezionale a un prezzo estremamente ragionevole.

Se stai cercando una piccola coppia di altoparlanti per il computer con un buon suono, dovresti assolutamente provarle. Sono alimentate tramite USB, se hai un numero limitato di porte sul tuo Pc dovrai prendere un adattatore con più porte USB.

Creative Pebble per Pc

Hanno un bel design nero e oro, rotondi con un inclinazione da 45 gradi che li rende un ottimo oggetto da avere sulla scrivania, e costano veramente poco.

Puoi anche usarle con altri dispositivi che hanno un jack audio da 3,5 mm come lettori musicali o persino il tuo smartphone.

Le casse da pc Creative Pebble suonano piuttosto bene e anche per il suono dei giochi sono ottimi, hanno la giusta quantità di bassi. Da prendere.


Migliori Altoparlanti per la Musica

Questi altoparlanti specifici per ascoltare la musica sono assemblati magistralmente e i materiali sono di altissima qualità: la resina utilizzata per la parte anteriore è una resina poliestere che, combinata con fibra di vetro e carbonato di calcio, offre un materiale acusticamente inerte, am al tatto è talmente duro che sembra metallo.

KEF LS50 Wireless

Gli altoparlanti KEF LS50 Wireless sono abbastanza piccoli come dimensioni ma tutto sommato pesanti: l’altoparlante destro ha un piccolo schermo in alto che controlla l’ingresso e il volume nel caso in cui non sia possibile o non si desideri utilizzare il telecomando.

Il Design è davvero bello ed elegante: è nero con testo bianco ed è perfettamente fuso con le superfici circostanti. La parte posteriore ha, d’altra parte, tutti i tipi di connessioni, inclusa una porta USB per caricare dispositivi come gli smartphone. Ha anche un dissipatore di calore molto grande che diventa a malapena caldo al tatto anche quando si alza parecchio il volume e c’è la porta dei bassi.

È tutto combinato molto bene, quindi tutte le parti sembrano ben integrate, e il telecomando è wireless ed è piccolo e leggero. Non solo il KEF LS50 Wireless necessita di cavi di alimentazione, ma devono rimanere costantemente collegati tra loro tramite un cavo Ethernet. La parte Wireless del prodotto si riferisce senza dubbio al fatto che possono essere alimentati con la musica tramite WiFi e Bluetooth, ma sarebbe stato bello se fossero stati liberi da cavi che collegavano un altoparlante all’altro.


Migliore Soundbar per Tv

Sonos Beam è una soundbar impressionante e facilmente una delle più intelligenti sul mercato, che supporta qualsiasi cosa, da Alexa ad AirPlay 2 di Apple. Grazie alla tecnologia audio multi-room di Sonos, è ancora più facile da usare e più ben collegato rispetto alla concorrenza. Si connette facilmente con Alexa e Google Assistant.

Sonos Beam Soundbar TV Smart

Se c’è qualcosa che non va nel Beam è che questo è solo il terzo tentativo di Sonos per un altoparlante collegato alla TV e, quindi, non è così snello come altre soundbar sul mercato.

Inoltre, non è ricco delle ultime e più grandi tecnologie dell’home theater, come Dolby Atmos o DTS Virtual: X, che creano un’esperienza più coinvolgente.

Se tuttavia riesci a trascurare la mancanza di funzionalità all’avanguardia di Beam e invece a concentrarti sulle sue capacità intelligenti e sulla piattaforma multi-room, allora è un prodotto fantastico e che vale la pena acquistare.

Recensioni Correlate

Migliori Casse Bluetooth

La musica ci regala le colonne sonore della nostra vita e ci accompagna lungo il nostro percorso di vita diventando un piacere...

Recensione Cuffie Bose Quiet Comfort 35 II

Bose è stato al top della cancellazione attiva del rumore per anni, e da poco sono uscite...

Migliori cuffie Bluetooth

La tecnologia Bluetooth è uno standard tecnico all'avanguardia che consente di poter collegare fra loro due dispositivi...

Ultime Recensioni

Migliori Casse Bluetooth

La musica ci regala le colonne sonore della nostra vita e ci accompagna lungo il nostro percorso di vita diventando un piacere...

Recensione Cuffie Bose Quiet Comfort 35 II

Bose è stato al top della cancellazione attiva del rumore per anni, e da poco sono uscite...

Migliori cuffie Bluetooth

La tecnologia Bluetooth è uno standard tecnico all'avanguardia che consente di poter collegare fra loro due dispositivi...

Cuffie Bose 700 con Cancellazione del Rumore

Con le Cuffie Bose 700, Bose ha migliorato la qualità della voce per le telefonate e le...

Migliori Microfoni 2020

Ci sono diversi motivi per cercare i migliori microfoni, ma dato che stai leggendo questa recensione vuol...